Qualificazioni Mondiali 2026: tra le partite più attese della sesta giornata, che si svolgerà tra il 6 e il 9 settembre, troviamo sicuramente il match chiave nel girone I, Israele-Italia, preceduto da Italia-Estonia. Questi due incontri sono cruciali per gli azzurri e potrebbero già fornirci indicazioni importanti. Per ora, nell’antepost vincente del gruppo I di Fantasyteam e SportItaliaBet, la Norvegia comanda a quota 1.35, mentre l’Italia è la seconda favorita in assoluto a quota 2.90.
Non mancano poi partite interessanti come la gara Armenia-Portogallo o i match Turchia-Spagna e Serbia-Inghilterra. Nella sfida Italia-Estonia, che si gioca venerdì 5 settembre alle ore 20:45, i pronostici di FantasyTeam e SportItaliaBet sono abbastanza chiari su chi sia la squadra favorita: contro un’Italia vincente – a quota 1.06 – che ha la capacità di dominare questa partita, l’Estonia – a quota 28.00 – non è favorita nemmeno per segnare un solo gol contro gli azzurri.

L’Over 2.5 è a quota 1.27. Passiamo alla sfida di sabato 6 settembre, Armenia-Portogallo, che scenderanno in campo alle ore 18:00: il Portogallo – favorito a quota 1.12 – ha sicuramente margini di miglioramento in difesa, ma l’Armenia – a quota 20.00 – probabilmente farà fatica a trovare la rete. L’Over 2.5 si gioca a quota 1.45 e il match potrebbe finire con un margine molto ampio per il Portogallo.
Terminiamo i pronostici con la gara Turchia-Spagna, che si gioca domenica 7 settembre alle ore 20:45: la Turchia – a quota 4.60 – dovrà giocare una partita solida per riuscire a segnare. Gli spagnoli – vincenti a quota 1.61 – forti in attacco e abbastanza solidi in difesa, segneranno almeno una volta per avere la meglio. La vittoria che si profila potrebbe terminare quindi 0-1: lo 0-1 si gioca a quota 8.25, lo 0-2 a quota 8.75.

Serbia-Inghilterra si giocherà a Belgrado martedì 9 settembre alle ore 20:45: anche questa è una partita decisiva per le qualificazioni ai Mondiali 2026, perché i Tre Leoni dovranno affrontare una sfida non facile. Se fino ad ora gli inglesi non hanno subito gol nelle qualificazioni, proprio in questo match potrebbe accadere, con i serbi guidati dal bomber Aleksandar Mitrović — autore di una tripletta a giugno — che rappresenta una minaccia in attacco. Entrambe le nazionali potrebbero segnare: storicamente, nei loro precedenti testa a testa, la media dei gol è circa 2.94 a partita. sp/AGIMEG

