L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha pubblicato oggi la determinazione direttoriale per la proroga dei termini della disciplina dello spettacolo viaggiante.
Tiziano Tredese, presidente del Comitato Fee, ha commentato così: “Accolgo ovviamente con favore questa proroga, ciò dimostra lo Spettacolo Viaggiante è molto più potente di altre categorie. Faccio un doveroso plauso alle loro associazioni che sono riuscite a far comprendere una cosa piuttosto logica. Loro, giustamente, continuano a considerarsi una categoria a parte anche perché fanno riferimento ad un altro Ministero, a quello delle Cultura, e quindi è giusto che abbiano delle agevolazioni”.
“Noi, come Stati Generali, ci stiamo muovendo per fare una nuova richiesta d’incontro con i Monopoli di Stato e gli enti certificatori al fine di raggiungere delle interpretazioni meno restrittive delle normative vigenti”.
“Infine, faccio un appello all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli: spero che in futuro le Determinazioni vengano sintetizzate e semplificate così da essere chiare immediatamente a tutti”. lp/AGIMEG