Il Press Padel Tour 4 ha proposto ben tre incontri del tabellone femminile in questo fine settimana. Il primo match è stato nel girone Brea, dove sono scese in campo Alegi-Flamini contro Ciriaci-Brancato, vincitrici del tabellone Silver dell’ultima edizione.
Girone Brea: Alegi-Flamini senza sbavature
Netto successo per la coppia Alegi-Flamini, che ha superato con un doppio 6-0 Ciriaci-Brancato.
A trascinare la partita è stata Flamini, eletta migliore in campo, capace di imprimere potenza e precisione ad ogni colpo. Accanto a lei, una Alegi molto regolare ha garantito stabilità al match.
Ciriaci, comunque autrice di ottime riprese, mentre la Brancato è sembrata più in difficoltà nel chiudere i punti decisivi.
Russo-Collesi vincenti, ma che battaglia
Molto più equilibrato di quello che dice il risultato, invece, il match del Girone Orsi tra Russo-Collesi e Parasini-Burelli, concluso 6-4 6-0.
Il primo set ha visto entrambe le coppie tenere con solidità il servizio fino al quinto gioco, prima del break decisivo messo a segno da Russo-Collesi.
Nel secondo parziale, Parasini e Burelli hanno combattuto con determinazione, ma la scelta di giocare poco a rete ha lasciato campo libero alle avversarie.
Determinante la prestazione di Collesi, eletta migliore in campo, che ha chiuso numerosi punti con smash vincenti, mentre la compagna Russo ha brillato per recuperi e copertura difensiva.
Girone Josemaria: Torquati-Francese, buona anche la seconda
Nel Girone Josemaria grande prova della coppia Torquati-Francese, che hanno vinto contro Testoni-Tosi con il punteggio di 6-1 6-0.
Le due vincitrici, entrambe migliori in campo, hanno mostrato un gioco solido e aggressivo, imponendo subito il proprio ritmo.
Nonostante il risultato, Testoni e Tosi hanno lottato con determinazione e dimostrato grande voglia di crescere. Il torneo è ancora lungo e avranno sicuramente occasione di riscattarsi.









sb/AGIMEG

