Al Contra Padel è andata in scena una nuova partita del “Girone Galan” che ha visto protagoniste le coppie Bozzacchi-Semprini e Ratiglia-Vaccarelli. I campioni in carica, dopo solo 12 ore dalla partita precedente, ha centrato il secondo successo, stavolta con il punteggio di 6-1, 6-1. Una prestazione solida e convincente, con Gianluca Semprini che si è aggiudicato la nomination di “migliore in campo”.
Nel match non sono mancate alcune palle che hanno letteralmente “ballato” sul nastro, talvolta a favore di Ratiglia-Vaccarelli, altre di Bozzacchi e Semprini.
Semprini in evidenza
Semprini ha dato spettacolo con palle corte di qualità, decisive per spezzare il ritmo e sorprendere gli avversari. Al suo fianco, Bozzacchi che ha aiutato il compagno ed ha chiuso dei bellissimi colpi laterali, anche se con qualche rischio (e errore) di troppo a rete. La coppia, però, ha saputo rimettere subito in carreggiata ogni situazione con solidità e buona intesa.
Il punto chiave del match
Dopo aver perso il primo set, Ratiglia e Vaccarelli sembravano decisi a portarsi a casa il secondo. Si sono aggiudicati il primo game ma poi una serie di errori li ha portati sul 3-1 per Bozzacchi-Semprini. Il punto decisivo è arrivato però sul possibile 3-2: un bel pallonetto si è “spento” sulla parete di fondo e Ratiglia non è riuscito ad agganciarlo. Da lì, Bozzacchi-Semprini hanno preso il largo, portandosi sul 4-1 e chiudendo poi il set e l’incontro.





sb/AGIMEG

