La stagione 2025 del Qatar Airways Premier Padel riparte da Riyadh, Arabia Saudita. Sarà un inizio di stagione tutto da seguire, molte le nuove formazioni sia nel girone femminile che in quello maschile.
Il torneo Riyadh Season P1 si preannuncia ricco di novità e di aspettative, si avranno i primi riscontri sulla bontà delle scelte fatte da campioni del calibro di Gemma Triay e Juan Lebrón.
Gemma Triay ha scelto Delfina Brea in sostituzione della giovane Claudia Fernández. Claudia è una ottima giocatrice ma non ancora matura per puntare al vertice del ranking, posizione alla quale ha dichiarato di ambire Gemma Triay. L’esperienza e la bravura di Delfina Brea potrebbe dare alla nuova coppia ottime chances per lottare per il posto numero uno del ranking mondiale femminile.
Juan Lebrón giocherà in coppia con Franco Stupaczuk, el ‘Lobo’ tornerà a occupare il lato destro del campo. Lebron sarà un compagno esigente per Stupaczuk, ma se trovassero una buona intesa potrebbero lottare alla pari con le coppie più forti. In questa edizione, le coppie numero uno si presentano unite, mentre altre debutteranno con nuove formazioni.
Nel girone maschile, la lotta per il titolo inizia con Arturo Coello e Agustín Tapia come principali favoriti, mentre nella squadra femminile, Ari Sánchez e Paula Josemaría cercheranno di difendere il loro titolo a Riyadh.
Le quattro teste di serie principali (Coello/Tapia, Chingotto/Galán, Stupaczuk/Lebrón e Yanguas/Nieto) debutteranno direttamente negli ottavi di finale.
Tra le nuove coppie vedremo Paquito Navarro giocare accanto a Lucas Bergamini, Martin Di Nenno, ex compagno di Lebron, sarà affiancato da Javier Garrido, Miguel Yanguas formerà una coppia con ottime prospettive insieme a Jorge Nieto, solo per citarne alcune.
Nel girone femminile saranno 28 le coppie in competizione. Le prime quattro teste di serie accederanno direttamente al secondo turno: Paula Josemaría e Ari Sánchez, Delfi Brea e Gemma Triay, Claudia Fernández e Bea González, e Marta Ortega e Sofía Araújo.
Uno dei duelli più attesi potrebbe svolgersi tra le coppie che si sono scambiate le compagne durante la pausa invernale, Triay/Brea e González/Fernández.
Per l’inizio della stagione non si poteva chiedere di meglio, il Riyadh Season Premier Padel P1 segna l’inizio di un 2025 che promette di essere spettacolare. js/AGIMEG









