Premier Padel Newgiza P2: settimana di grande spettacolo al Cairo. Sanchez-Josemaria e Chingotto-Galán dominano le finali e conquistano il titolo in Egitto

Si chiude la settimana di grande padel al Cairo, in Egitto, per il Newgiza P2. Avvincenti ma non troppo combattute le due finali: quella femminile ha visto in campo le ritrovate Ari Sanchez e Paula Josemaria contro la sorpresa, Alejandra Salazar e Martina Calvo. In quella maschile, le due coppie presentano una novità: a sfidare Federico Chingotto e Alejandro Galan questa volta ci sono Paquito Navarro e Joe Sanz.

Formula combined e successo di pubblico

La formula “combined”, adottata stabilmente dal circuito Premier Padel, sembra funzionare: un pubblico omogeneo e appassionato segue sempre più numeroso tutti i tornei, e il Newgiza P2 non è da meno.

Il montepremi è stabilito in 262.250 euro.

Finale femminile: dominio Sanchez-Josemaria

Sanchez e Josemaria partono subito pressando le avversarie, meno abituate alla pressione di una finale, e si portano rapidamente sul 3-1. La coppia numero due del seeding non concede molto e, con un gioco preciso e potente, conquista il primo set 6/3.

Nel secondo set si conferma la predominanza della coppia Ari Sanchez/Paula Josemaria, che non lascia più spazio e macina punti. Probabilmente la giovane età di Martina Calvo e la poca esperienza a ritmi così intensi non aiutano la Salazar a organizzare una possibile risposta.

Il secondo set è senza storia: Ari Sanchez e Paula Josemaria chiudono per 6/0 e conquistano il titolo del Newgiza P2.

6/3-6/0 in appena un’ora e 17 minuti.

Finale maschile: Chingotto e Galán imprendibili

La finale maschile si preannuncia non facile per Navarro/Sanz: è la loro prima finale come coppia, contro i favoriti Chingotto e Galan.

Federico Chingotto e Alejandro Galan vengono da una serie positiva e lo dimostrano sin dai primi scambi. Navarro e Sanz non trovano i colpi per arginare una simile potenza di gioco: il primo set si chiude 6/1 in favore dei ChinGalan.

Nel secondo set i ritmi non cambiano e Federico e Ale lasciano agli avversari solo due game.

Federico Chingotto e Alejandro Galan si prendono meritatamente il titolo del Newgiza P2 in soli 55 minuti. Risultato 6/1-6/2. js/AGIMEG