Questo weekend in Premier League l’Arsenal incontra il Manchester City e il Liverpool scende in campo contro l’Everton. I pronostici dei bookie di SportItaliaBet favoriscono i Gunners e i Reds, ma esaminiamo da vicino la situazione, per vedere se ci saranno delle sorprese.
La prima sfida che esaminiamo è Liverpool-Everton che scenderanno in campo questo sabato 20 settembre: i Reds – vincenti a quota 1.45 – mantengono la prima posizione in classifica con 12 punti e sembrano ancora la squadra ‘imbattibile’, ma pur avendo sino ad oggi vinto tutte le partite ha mostrato qualche debolezza in difesa. L’Everton dall’altra parte ha subito una sconfitta e conquistato 2 vittorie ma giocherà in casa del Liverpool, ad Anfield, dove storicamente ha un vantaggio competitivo. In un confronto tra i due club, negli ultimi testa a testa c’è stato un netto predominio tattico del Liverpool, che tende a giocare con un approccio offensivo e organizzato, segnando con regolarità e mantenendo un controllo del gioco più efficace. Everton, pur cercando di mantenere una struttura difensiva solida, ha sofferto spesso la superiorità tecnica e fisica del Liverpool. L’Over 2.5 è a quota 1.57.

Domenica 21 settembre l’Arsenal attende i Citizens: I dati storici mostrano che Arsenal ha ottenuto risultati recenti positivi contro City e ha la solidità difensiva per limitare gli avversari, mentre il City rimane comunque una squadra molto temibile. Mentre le squadre si preparano allo scontro i pronostici SportItaliaBet favoriscono l’Arsenal a quota 1.91, contro quota 3.80 per il City. Si tratta tuttavia di una partita complessa e il risultato è difficile da prevedere: l’Arsenal questo martedì – nella prima giornata di Champions League – ha vinto 2-0 in Spagna contro l’Atletico e hanno più giorni a disposizione per prepararsi alla sfida con il City che – vincente a quota 1.65 – gioca questa sera in casa contro il Napoli, a quota 4.95. sp/AGIMEG

