Manchester City, Tottenham, Sunderland e Liverpool sono le squadre che nella prima giornata hanno conquistato i primi 4 posti: tra queste un club emergente – il Sunderland – che nella prima giornata ha vinto 3-0 con il West Ham, segnando una partenza molto solida.
Questo weekend il club neopromosso giocherà contro il Burnley, mentre il Manchester City affronterà il Tottenham e il Liverpool affronterà il Newcastle lunedì prossimo. Dietro questi club anche il Leeds, il Nottingham e l’Arsenal hanno guadagnato i primi tre punti. Si prospetta una nuova stagione piena di sorprese nel campionato inglese?
Nella seconda giornata di Premier League 2025/26 sono molte le partite interessanti, prima tra tutte la sfida accesa tra Manchester City e Tottenham in vetta alla classifica, mentre Sunderland contro il Burnley – altra neopromossa – ha l’occasione di consolidare il suo ottimo avvio nella massima serie inglese. Il City – vincente a quota 1.48 – e il Burnley – vincente a quota 2.28 – sono i grandi favoriti nei pronostici dei bookie di Fantasyteam e SportItaliaBet, ma scendiamo nei dettagli.
Il match Manchester City-Tottenham si gioca sabato 23 agosto alle ore 13:30: le previsioni della partita oscillano tra un risultato di 2-0 per il Manchester City e un match equilibrato dove entrambe le squadre potrebbero segnare. Il Tottenham ha sicuramente giocatori come Richarlison e Kudus, capaci di creare occasioni da goal anche contro difese solide come quella dei Citizens, tuttavia il City gioca in casa e ha una difesa più solida. L’Over 2.5 è a quota 1.44.
La sfida tra le neopromosse Burnley-Sunderland si gioca sabato 23 agosto alle ore 16:00, vede come favorito il Burnley che tuttavia nella prima giornata ha incassato 3 goal dal Tottenham. In questa partita che riporta nei pronostici un Under 2.5 a quota 1.58 i goal non dovrebbero essere molti ed è probabile che solo una delle due squadre segni. Anche se il Burnley ha più esperienza nella massima serie il Sunderland non è da sottovalutare, soprattutto considerando la sua buona forma recente. Interessante la probabilità del pareggio – a quota 3.15 – che si aggira intorno al 66%. sm/AGIMEG

