Prato: bisca clandestina in circolo culturale. Sequestrati 12 pc collegati a piattaforme di gioco online senza licenza

La Guardia di Finanza di Prato ha scoperto un locale formalmente censito come associazione culturale riconvertito a bisca clandestina di gioco online.

I monitoraggi delle frequentazioni del locale ed i servizi di osservazione avevano portato le Fiamme Gialle a maturare forti sospetti riguardo il tipo di attività svolte all’interno del circolo, localizzato ai margini del Macrolotto. Sospetti che hanno trovato conferma a seguito dell’accesso presso i predetti locali, nei quali i militari hanno rinvenuto 11 PC adibiti a postazione-utente ed un server utilizzato per permettere ai clienti l’accesso abusivo a siti non rientranti tra quelli monitorati dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, che permettono di effettuare scommesse e partecipare a giochi d’azzardo online, quali “Roulette, Black Jack e Baccarat”.

Immediatamente è scattato il sequestro delle dodici apparecchiature, nonché delle somme di denaro contante rinvenute in prossimità della postazione server ritenute qualificabili dagli inquirenti, come importi di ricarica dei singoli profili utente registrati sulla piattaforma di gestione della rete locale di gioco. cdn/AGIMEG