ICE London, Mastropasqua (Custom) ad Agimeg: “Presentiamo un nuovo approccio nel settore gaming, lottery and betting nell’ambito hospitality, Realtà aumentata e Data intelligence”

Dai nostri inviati a Londra – “Da 15 anni lavoriamo con le aziende del gaming, offrendo un know-how differente mutuato dal settore banking e dal retail per portare un valore aggiunto e aumentare il business dei nostri partner. Siamo presenti in 76 Paesi del mondo e leader nel mercato italiano, in cui lavoriamo con moltissime aziende di gioco”. E’ quanto ha dichiarato ad Agimeg Alessandro Mastropasqua, Corporate Communication and Field Marketing Manager di Custom, nel corso dell’ICE di Londra. Custom propone un nuovo approccio nel settore gaming, lottery and betting e più di 120 mila terminali installati sul campo in tutto il mondo, di cui 50 mila lato servizi di pagamento a livello worldwilde.
“Oggi Custom è l’unico player in grado di offrire una gamma di soluzioni – hardware, software e service – in grado di andare incontro alle nuove esigenze del mondo del gaming”, ha continuato Mastropasqua. Fondata nel 1992, con più di 680 professionisti dipendenti, sei software lab e cinque stabilimenti (Italia, India, Romania, Cina e Brasile), l’azienda ha fatto della trasversalità una sua caratteristica fondamentale. Lo sviluppo continuo di expertise e competenze diversificate, ma sinergiche, ha permesso all’azienda di primeggiare in molti mercati e di proporre spesso per prima delle soluzioni specifiche. “Nel mondo del gaming, Custom è in grado di supportare i propri clienti con un’offerta articolata, che mette in comune le soluzioni in ambito hospitality (sistemi PC POS, stampanti fiscali, registratori di cassa e dispositivi mobile) e quelle più mirate per le scommesse e il gioco come gli scanner ad alta velocità o le stampanti specifiche per il settore”. Ma oggi, sempre di più, i punti vendita per le scommesse sono usati per i pagamenti di servizio come bolli auto, assicurazioni, abbonamenti, multe: anche per questa serie di esigenze, Custom è in grado di fornire hardware, software e service che supportano in ogni fase, con capillarità e costanza, il business dei propri clienti. Non solo sistemi POS, device mobile, stampanti e software. Custom si spinge oltre e presenta a Londra “una serie di tecnologie create per amplificare l’esperienza di consumo attraverso la Realtà Aumentata: contenuti informativi, video, statistiche di gioco, promozioni e tutto ciò che la creatività può suggerire. Questo ecosistema tecnologico, che mixa reale e virtuale, diventa un driver di sviluppo importante perché, da un lato, facilita il lavoro degli operatori e, dall’altro, è in grado di ingaggiare e fidelizzare maggiormente i clienti finali. Custom – ha continuato Mastropasqua – ha inoltre sviluppato un programma con soluzioni di Data Intelligence in grado di rendere fluido e agile il compito degli addetti ai lavori e, contestualmente, rendere piacevole l’esperienza al consumatore finale”. Pagamenti più veloci, servizi dedicati, archiviazione dei dati, profilazioni: sono tutte attività in grado di ottimizzare tutto il flusso di lavoro, con un effettivo beneficio a livello di produttività e di ritorno dell’investimento. Un esempio sono gli scanner ID RANGER, in grado di leggere le carte d’identità e carte d’identità digitali e con la possibilità di leggere anche i dati biometrici: questa soluzione nasce per poter aumentare in modo esponenziale la sicurezza all’interno dei casino e, in parallelo, è funzionale rispetto alla crescenti esigenze degli operatori di avere strumenti e tecnologie in line con le leggi riguardanti il riciclaggio (AML) a livello mondiale.
lp/AGIMEG