ICE London, Schiavolin (ad Snai) ad Agimeg: “Con le prossime elezioni politiche spero si dia il via ad un assestamento normativo del settore. La nostra voglia di internazionalizzazione sbarca anche in Spagna”

Dai nostri inviati a Londra – “Dopo un lungo periodo di incertezza e poca visibilità sul futuro, le prossime elezioni politiche ci consentiranno di poter ridefinire le nostre strategie e i nostri obiettivi. Abbiamo infatti da affrontare un importante discorso a livello di territorio, considerando che in alcune regioni il gioco è stato di fatto espulso, poi si potrà pensare ai bandi di gara”. E’ quanto ha dichiarato ad Agimeg all’ICE di Londra Fabio Schiavolin, Ad di Snaitech, commentando lo stato dell’arte del settore di giochi e scommesse a meno di un mese dalle elezioni politiche. “Come prima cosa, se si riuscirà a formare un governo, si dovrà trovare un’armonizzazione normativa che dia il via a una stagione di assestamento per il settore”, ha detto Schiavolin. “Una volta ridefiniti tutti i tessuti normativi, si potrà pensare ad affrontare le gare nel migliore dei modi, anche in considerazione del fatto che molte concessioni scadranno nel 2022”.
Sul recente accordo siglato tra Snaitech e Vermantia, Schiavolin ha detto che “Vermantia è un’azienda giovane con un Ceo molto preparato e dinamico come Filippos Antonopoulos. La nostra è stata una scelta di opportunità, di avere questo distributore dinamico in grado di portare nel mondo la nostra tecnologia nel suo portafoglio già ricco. Abbiamo trovato in Vermantia un giusto partner, ma siamo solamente all’inizio della nostra “avventura internazionale. Non ci poniamo infatti limiti verso il progetto di transnazionalizzazione, riteniamo che una realtà forte come la nostra non possa limitarsi a essere leader solo in Italia, ma sia anche competitiva all’estero nei mercati internazionali. In quest’ottica va vista la distribuzione commerciale sul quale stiamo spingendo molto in Spagna attraverso una partnership importante fatta con un folto gruppo di operatori spagnoli. Anche lì il dna è il medesimo, cerchiamo realtà anche piccole che abbiano voglia di crescere grazie alla nostra tecnologia e alla nostra piattaforma. Quello con Vermantia non è che la prima partnership di questo 2018, una prima vetrina, ma nell’anno in corso presenteremo altre importanti novità, a partire da Enada primavera il prossimo mese di marzo”, ha concluso l’Ad di Snaitech. cr/AGIMEG