Un furto con scasso ha colpito un bar di Potenza Picena, in provincia di Macerata, situato lungo la strada statale. La banda ha forzato la vetrina d’ingresso e penetrato nell’attività prima dell’apertura, portando via una slot e una macchina cambiamonete.
L’azione dei ladri, durata pochi minuti, è stata interrotta dall’allarme del locale. Probabilmente spaventati, i malviventi sono fuggiti lasciando sul posto altre apparecchiature da gioco.
Sul caso indagano le forze dell’ordine, che stanno analizzando le immagini di videosorveglianza per identificare i ladri, almeno tre, tutti con il volto travisato e coperto.
Il bottino, ancora da quantificare con precisione, comprende i soldi contenuti nelle apparecchiature da gioco, ma il valore totale sarà determinato a seguito delle analisi.
Non si tratta del primo colpo subito dall’attività. Lo scorso novembre, una banda armata di ascia aveva rapinato il locale, portando via l’incasso del registratore di cassa. A inizio anno, invece, alcuni ladri avevano rubato numerose stecche di sigarette e Gratta e Vinci. cdn/AGIMEG










