Minenna (dir. ADM): “Sequestro Salerno: abbiamo bloccato uno dei più importanti traffici di droga finanziato dall’Isis. Una vittoria delle istituzioni”

“Ringrazio gli uomini dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per l’importante operazione condotta in sinergia con la Guardia di Finanza – è quanto dichiarato da Marcello Minenna, direttore generale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, relativamente al sequestro di 14 tonnellate di anfetamine prodotte in Siria al porto di Salerno -. Negli ultimi mesi abbiamo intensificato l’attività di intelligence dell’Agenzia e ciò ha permesso di individuare i containers contenenti la droga che altrimenti avrebbero lasciato Salerno dopo pochi giorni. Con orgoglio posso dire che abbiamo bloccato uno dei più importanti traffici di droga finanziato dall’Isis, una vittoria delle istituzioni.
Continueremo a mantenere alta la guardia implementando, nei prossimi mesi, anche le nostre analisi sul territorio ed i nostri punti di confine con nuove tecnologie”. es/AGIMEG