Faggiani (ANCI): “Con progetto ‘Mind the Gap – Comuni e gioco d’azzardo’ abbiamo fatto attività di informazione per sindaci, assessori e consiglieri comunali”

“Con l’incontro di oggi è terminato il percorso, avviato 6 mesi fa, con i comuni della ATS (Agenzia Tutela della Salute) Brianza; una ATS composta da 140 comuni, quelli delle province di Lecco e di Monza e Brianza”. Lo ha detto Domenico Faggiani, Responsabile Coordinamento Nazionale Anci Problematiche gioco pubblico e Componente Osservatorio Gioco d’Azzardo Patologico Regione Lazio.

“In attuazione del progetto ‘Mind the Gap – Comuni e gioco d’azzardo’ abbiamo fatto attività di informazione per gli amministratori comunali: sindaci, assessori, consiglieri comunali, ed anche dirigenti e funzionari comunali che si occupano di politiche sociali o di attività produttive. A seguire un corso di formazione, organizzato in più sessioni, rivolto al personale della polizia locale, finalizzato a fornire strumenti utili per un più efficace controllo del gioco legale e, soprattutto, per un contrasto all’illegalità. Si è trattato di un percorso piuttosto impegnativo, ma molto gratificante per la costante attenzione, l’elevato interesse e l’apprezzamento mostrato dai partecipanti”. lp/AGIMEG