Poker: Savinelli vince il WiPT High Roller di Parigi

Carlo Savinelli ha conquistato il WiPT High Roller di Parigi, portandosi a casa una prima moneta da 55.000 euro. Il campano era al tavolo finale numero 3 di questo suo fantastico inizio di 2015, il quarto se prendiamo in considerazione anche l’ultimo mese del 2014.
“Ho giocato in Francia vs i francesi ma sembrava che ero io di casa”, ha commentato il campione a fine torneo, che sta conquistando sempre più tifosi.
Al WPT National Paris dello scorso dicembre l’italiano arrivò secondo (€94.500 per lui), alle spalle di Laurent Polito. In precedenza, Savinelli aveva ottenuto un 9° posto all’EPT Deauville – recentemente cancellato dal calendario dello European Poker Tour – e un 5° al WPTn High Roller Bruxelles lo scorso weekend.

Il ‘Sindaco di Maddaloni’, che – riporta Pokernews – si sta avvicinando sempre più alla fatidica cifra del milione di dollari vinti in carriera nei tornei di poker live, nella notte parigina ha piazzato come detto il colpaccio al Winamax Poker Tour, nell’High Roller da €1.520 e 176 iscritti, evento da 50.000 chip di partenza e livelli dei bui da 60 minuti. cz/AGIMEG