Poker: Saint Vincent, doppio appuntamento con l’Ipt e il Mini Ipt

Il conto alla rovescia sta per terminare e fra pochi giorni la “Pokerstars Live” di Saint Vincent tornerà ad animarsi come non mai, grazie al doppio passaggio del Mini IPT e dell’Italian Poker Tour. Entrambi alla seconda prova stagionale, tornano assieme come da tradizione, dove il mini farà da traino appunto verso il main event. Non solo ma questa tappa segna anche la prima storica volta dell’IPT nella rinnovata sala valdostana, che dallo scorso aprile ha indossato i colori di Pokerstars con i debutto stagionale del Mini.

Si comincia Giovedi 23 luglio con il day1A del Mini IPT. La formula è più o meno simile a quella che conosciamo da tempo: buy-in di 330 euro, stack 25.000 e livelli da 45 minuti, pronti a passare stabilmente a 60 dal day2. Quattro i flight di qualificazione, con doppio appuntamento nella giornata di sabato 25 luglio. Domenica tutti i qualificati si ritroveranno ai nastri della seconda giornata di gioco. Lunedì 27 ulteriore sfoltita al field e infine martedì 28 tavolo finale con l’incoronazione del neo campione. Garantiti 150.000 euro di montepremi, ovvero 50.000 in più rispetto alla prima tappa.

Due giorni dopo – riporta Assopoker – invece tocca all’Italian Poker Tour alzare il sipario. Anche qui formula immutata: buy-in di 1.100 euro, stack 25.000 e livelli da 60 minuti. Possibilità di re-entry fra un day e l’altro, mentre dopo tre giorni di battaglia, lunedi 3 agosto avremo la volata al titolo con il final table, pronto a celebrare il secondo campione di questa settima stagione. Ovviamente sarà difficile battere i record fatto registrare lo scorso Marzo a Malta nel prologo dell’EPT, quando 1.280 players fecero registrare il record assoluto nella storia del circuito. Per la cronaca vinse Giorgios Zisimopoulos.

Nonostante ciò a Saint Vincent si attendono ottimi numeri, considerando il garantito davvero succulento per il Mini IPT e per l’assenza dell’Italian Poker Tour dai palcoscenici italiani che dura ormai dalla tappa finale della sesta stagione, giocata lo scorso novembre.

La dieci giorni in terra valdostana prevede poi una grande quantità di eventi collaterali: su tutti spicca il “€2.200 IPT High Roller single re-entry” in programma domenica 2 agosto con stack 25.000 e livelli da 30 minuti. Interessante anche il “500+500+100 IPT Bounty” previsto per sabato 1 agosto, con stack 25.000 e livelli da 15 minuti. lp/AGIMEG