Poker, Allocca (Lottomatica) ad Agimeg: “puntiamo molto sul live e su un testimonial come Max Pescatori. In arrivo novità entro l’anno”

Il team Poker di Lottomatica sotto la guida di Gianfranco Allocca ha fatto un salto di qualità notevole, rinnovando la piattaforma con nuove funzionalità e rendimenti. Insieme a Francesca Petroni e un Pro come Max Pescatori conducono un gioco di squadra che ha prodotto e porta ottimi risultati con il ritorno alla grande anche con il poker live, testimoniato dal successo del Tana delle Tigri di marzo a Nova Gorica. Oltre allo stato dell’arte, ecco come Lottomatica vede il futuro del poker in Italia attraverso una esclusiva intervista rilasciata ad Agimeg da Gianfranco Allocca, Senior Director Digital Product Development & Marketing

 

Non è passato inosservato il ritorno al poker live di un marchio come Lottomatica. Come è andato il Tana delle Tigri?

Il Tana delle Tigri di marzo è stato un successo in tutti i sensi e conferma quanto sia importante il naturale legame fra poker live e poker online per Lottomatica.

E’ in programma una nuova tappa?

Contiamo di replicare lo stesso ottimo risultato anche con la prossima edizione che si terrà dal 12 al 15 ottobre 2017. E ci saranno tanti amici che si sono ritrovati in un clima di sportività e simpatia già alla prima edizione del Tana delle Tigri e soprattutto ci sarà ancora una volta il mitico Max Pescatori.

La strategia di comunicazione di Lottomatica sembra aver rilanciato sul live e su Max Pescatori. Il campionissimo del poker italiano continuerà ad essere un pilastro della vostra poker room?

Max è importante per noi sia a livello di comunicazione ma anche e soprattutto per il suo apporto nelle proposte di tornei online e sulle nuove funzionalità.

Il mercato dell’online ha fatto i conti con una flessione generale della raccolta, tuttavia sembrano esserci segnali per una ripresa

Il mercato del poker è molto competitivo, soprattutto dopo l’ingresso di altri prodotti nel mercato. Per Lottomatica rimane comunque un prodotto su cui puntare, ne è la conferma il nuovo client download online presente da fine 2016.  Inoltre sono in arrivo altre importanti novità in programma per la fine del 2017.

Quali sono gli obiettivi per il 2017?

Continueremo a migliorare l’esperienza di gioco, offrendo ai giocatori un ambiente sicuro e confortevole in cui mettersi alla prova e divertirsi. Per noi è importante che ogni tipologia di giocatore trovi su Lottomatica il suo ambiente ideale. Per questo motivo abbiamo migliorato anche il sistema di ricompense, valorizzando i giocatori di livello più alto e tutti quelli che giocano i nostri tornei.

La liquidità internazionale è una sfida interessante? Cosa potrebbe succedere nel mondo del poker?

L’apertura a mercati esteri è sicuramente una sfida che racchiude ancora molte incognite. Per noi resta fondamentale mettere i nostri giocatori nelle condizioni migliori di gioco e di sicurezza, lavoreremo in questo senso anche riguardo alla liquidità internazionale. cz/AGIMEG