Il tavolo finale del Estrellas Poker Tour di Barcellona parla anche un po’ italiano

Giocare poker è una passione che ormai è riuscita a prendere un po’ tutti, ed è per questo che si susseguono i tornei in ogni angolo della terra, o in rete, sia per gli amatori e sia per i giocatori professionisti.

Proprio per questi ultimi, la scorsa settimana c’è stato il terzo atto di un torneo importantissimo che si è svolto a Barcellona. Il Day3 del torneo Estrellas Poker Tour di Barcellona, ha visto tra i tantissimi partecipanti un gran numero di player italiani e al Day2 erano ben 31 i giocatori, dei 67 rimasti, che passavano il turno. Di questi, ben quattro erano rappresentanti nostrani che portavano in alto i colori italiani, difendendo il poker Made in Italy con grandissimo successo.

Su tutti, quello che ha sicuramente impressionato di più è stato Alfonso Amendola, che si siederà al tavolo finale con la speranza di riuscire a trionfare e così portare a casa il montepremi finale che ammonta a ben 298.600 euro. Guardando un po’ l’andamento della giornata scorsa, però, il rammarico è forte nel vedere il solo Alfonso Amendola sedersi al tavolo finale. Questo perché gli altri tre italiani impegnati in questo torneo, si sono ben comportati fin dalle prime battute, mostrando un ottimo poker.

C’è da dire che questo torneo ha visto una massiccia partecipazione di player spagnoli, anche perché si giocava a Barcellona, ben 22 su 67 iniziali, ma questo non ha sicuramente scoraggiato gli italiani. Infatti, quando dopo le eliminazioni di diversi giocatori si è arrivati a soli due tavoli da 18 partecipanti, i nostri italiani in gioco era ancora tre. Dunque, uno solo dei quattro non è entrato nella fase finale, ovvero Stefano Terziani, che si è classificato trentunesimo, portando a casa 6750 euro.

Per Mustapha Kanit, Alfonso Amendola e Claudio Placenti, invece, si sono aperte le porte del turno successivo. Iniziate le ostilità, il primo a dover abbandonare i sogni di gloria è stato Mustapha Kanit, che doveva inchinarsi ad un colore floppato del suo avversario, malgrado i suoi due Jack, classificandosi quattordicesimo, e portando a casa 14.790 euro. La seconda testa italiana a cadere è quella di Carmelo Placenti, che chiudeva al dodicesimo posto con soli, si fa per dire, 16.535 euro.

L’unico rimasto, già detto, è Amendola, che forma i magnifici otto del tavolo finale. L’italiano ha già garantito un premio di 29.000 euro, anche se il suo obiettivo è entrare tra i primi tre, per portarsi a casa oltre 100.000 euro.