Jannik Sinner è, in questo momento, lo sportivo italiano più seguito e amato al mondo. Non è un caso quindi che il fenomeno altoatesino sarà l’unico tennista azzurro ad essere incluso nel celebre videogioco a tema tennis Tiebreak.
Il videogame, come annunciato dalla casa produttrice Nacon, sarà infatti l’unico videogioco di tennis al mondo a includere il tennista italiano Jannik Sinner nel suo roster. I volti di copertina saranno invece affidati a Novak Djokovic e Coco Gauff, altri due “mostri sacri” del tennis mondiale.
Un bel colpo per Sinner, che sta conquistando ottimi risultati sul campo e ora si appresta a diventare tennista simbolo anche lontano dalla rete e dalle racchette. Jannik ha confessato di essere un appassionato di videogiochi: chissà che un giorno non possa “scegliersi” per vincere anche in modalità virtuale.
Tiebreak vanta il più vasto elenco di atleti mai visto prima in un videogioco di tennis, con oltre cento professionisti, tra cui nomi di spicco come Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev e Alexander Zverev. lb/AGIMEG