Durante la recente Enada Roma che si è tenuta tra il 17 e il 19 ottobre, la Merkur Gaming ha occupato nuovamente una posizione di rilievo nel panorama dell’offerta dei giochi pubblici. La fiera di Roma è stata la piattaforma ideale per esporre le nuove grandi innovazioni presentate da Merkur Gaming, sia per il mercato delle Awp che per quello delle Videolotterie.
I nuovi giochi per il mercato delle Awp (comma 6a) rappresentano una scelta di giochi leader. I nuovi multi-gioco ‘Mistery Galaxy’ e ‘Mistery MONOPOLY’ hanno colpito molto i visitatori. Si è distinto in particolare ‘Mistery MONOPOLY’, non solo perché è basato sul famoso gioco da tavola Monopoli. Due caratteristiche di questo gioco attraggono molto: il ‘Bonus di Mr Monopoly’ e la possibilità di giocare fino all’ultimo centesimo una volta che è stata accumulata abbastanza energia.
Nel mercato delle comma 6a, norme di sicurezza nuove e più severe potrebbero modificare in maniera importante la domanda di gioco. Merkur Gaming si trova in una posizione ideale con il cabinet WB4 grazie alla sua eccellente flessibilità a consentire la realizzazione di nuovi componenti e protocolli. Con Enada Roma Merkur ha colto l’occasione per presentare dei prototipi veramente innovativi che potranno essere introdotti in questo mercato.
Roberto Ronchi, direttore generale della Merkur Gaming in Italia ha confermato il grande successo ottenuto dal gruppo durante la manifestazione italiana. “La combinazione di cabinet eccellenti e di giochi ‘made in Germany’ – ha dichiarato Ronchi – è stata molto apprezzata. Le innovazione dei giochi presentati mostrano il nostro impegno per il mercato italiano. A Roma Enada le nostre aspettative sono state superate e la nostra strategia di sostenere il mercato con prodotti e servizi eccellenti sta dando buoni frutti”.
Oltre al mercato delle AWP, Merkur Gaming guarda con interesse anche al mercato delle VLT che conta attualmente un parco macchine di 45.000 apparecchi installati. Le videolotterie hanno coinvolto un diverso tipo di utente e quindi il mercato delle Awp non ne ha risentito, tanto che continua a crescere. Il mobile Evolution della Merkur attrae i giocatori con il suo design ergonomico e dà ottimi risultati in combinazione con un gran numero di giochi.
Presente alla mostra italiana anche il ‘Merkur Dispenser 100′ che ha raggiunto già il traguardo di 80.000 unità prodotte per il mercato globale. 15.000 di questi sono stati installati in Italia.VNE, partner italiano di Merkur, è significativamente coinvolto nel successo della ‘Merkur Dispenser 100′ nel Bel Paese, dove è diventato il riciclatore di banconote più scelto per cambiamonete. Con l’ultima versione, ‘Merkur Dispenser 100 plus’, questo prodotto è diventato ancor più affidabile e di facile manutenzione.
L’Italia ad oggi, rappresenta il più grande mercato al mondo per cambiamonete. Anche GeWeTe, il più grande produttore di cambiamonete in Germania, ha presentato le proprie soluzioni presso lo stand di Enada Roma.
mau/AGIMEG