Home Focus Patuanelli (Min. Sviluppo Economico): “Nel prossimo decreto ci saranno contributi a fondo perduto per le micro e piccole imprese per 15 miliardi di euro”

Patuanelli (Min. Sviluppo Economico): “Nel prossimo decreto ci saranno contributi a fondo perduto per le micro e piccole imprese per 15 miliardi di euro”

“Il tessuto economico-sociale del paese è in grave difficoltà. Gli effetti del Decreto Legge Liquidità scontano la lentezza e la poca collaborazione degli istituti bancari che non stanno smaltendo le pratiche come dovrebbero, ma voglio ricordare che abbiamo stanziato più di un miliardo di euro per i finanziamenti di 25.000 euro garantiti al 100% dallo Stato, ricordando anche che siamo l’unico paese ad aver adottato una garanzia del genere sui prestiti. Il governo intende introdurre, nel prossimo decreto, un complessivo di 15 miliardi di euro a fondo perduto per le micro e piccole imprese. E’ necessario ricapitalizzare le nostre aziende, poiché uno dei problemi atavici della nostra economia è la sottocapitalizzazione delle attività produttive. Infine, il credito d’imposta potrebbe essere utilizzato anche per gli investimenti che le aziende faranno per garantire la sicurezza all’interno dei luoghi di lavoro.” E’ quanto ha affermato il Ministro dello Sviluppo Economico, Stefano Patuanelli, durante le interrogazioni a risposta immediata al Senato in merito alle misure che il Governo intende intraprendere per sostenere l’economia. ac/AGIMEG

Exit mobile version