Pallone d’oro: Lautaro Martinez a 33.00. Messi: “Lo merita più di tutti”

Pallone d'oro 2024, Messi promuove Lautaro Martinez: l'attaccante dell'Inter è quotato a 33.00, il favorito è Vinicius

L’Argentina nella notte strapazza 6-0 la Bolivia e ritrova il successo dopo il ko con la Colombia e il pari col Venezuela. Trascinata da una tripletta di Messi e dalle reti di Lautaro Martinez, Julian Alvarez e Thiago Almada, l’Albiceleste consolida il primato nel Gruppo di Qualificazione al prossimo Campionato del Mondo in Messico, Stati Uniti e Canada (2024).

Pallone d'oro quote scommesse

Messi incorona Lautaro: “Merita il Pallone d’oro”

Nel post-partita, nonostante fosse la sua serata, Lionel Messi ha elogiato la straordinaria stagione del connazionale Lautaro Martinez. Secondo il fuoriclasse argentino l’attaccante dell’Inter, capocannoniere dell’ultima edizione della Copa America, merita il prestigioso riconoscimento più di chiunque altro: “Ha avuto un anno spettacolare, ha fatto gol in finale, è stato capocannoniere in Coppa America: merita il Pallone d’oro più di chiunque altro“.

Parole che si sommano a quelle del Ct dell’Argentina Lionel Scaloni, pronunciate alla vigilia della sfida con la Bolivia: “Spero che Martinez vinca il Pallone d’oro, lo merita più di chiunque altro. Se non arriverà ora per lui questa soddisfazione, sono sicuro che gli arriverà più avanti”.

Pallone d’oro, Lautaro a quota 33.00

“Sarò con mia moglie alla premiazione con lo stesso entusiasmo di sempre. Dico sempre che il collettivo è al di sopra del singolo, ma penso di aver fatto una stagione spettacolare con l’Inter lo scorso anno. L’ho conclusa con il titolo e i cinque gol in Copa América. Non voglio dire nulla, ma sono felice ed emozionato. Vedremo cosa succederà”.

Ci crede Lautaro Martinez è consapevole dei numeri e delle statistiche messe a referto lo scorso campionato. Il capitano dell’Inter non si nasconde, ma preferisce allo stesso tempo, mantenere un profilo basso. Capocannoniere in Serie A con 24 reti, goleador in Copa America con 5 gol, pesa soltanto lo score in Champions League (2 gol in 8 partite). Un percorso amaro conclusosi agli ottavi di finale contro l’Atletico Madrid con errore decisivo nella lotteria dei rigori proprio di Martinez.

Vinicius è il favorito

L’eventuale trionfo di Lautaro Martinez si gioca a 33.00, il favorito è Vinicius Junior quotato invece a 1.04. Oltre all’esterno d’attacco del Real Madrid, vincitore della Champions League con i blancos e a segno nella finale col Borussia Dortmund, gli altri papabili sono Rodri, anch’egli protagonista di una straordinaria stagione con la Nazionale spagnola e con il Manchester City (offerto a 5.00).

Davanti a Lautaro, al momento, ci sono anche Toni Kroos, che ha da poco annunciato l’addio al calcio, e il capitano del Real Madrid Dani Carvajal, entrambi quotati a 25.00. Molto più staccati i vari Mbappè (quota 50.00), Erling Haaland (quota 60.00) Harry Kane (quota 100.00). vb/AGIMEG