Padova: slot accese fuori orario consentito e terminali multifunzione Pos. Due locali a rischio chiusura per recidività

Controlli da parte delle forze di polizia in diversi bar e sale slot dell’Alta Padovana. Sono state riscontrate, durante l’attività di verifica, diverse irregolarità in due locali di Campodarsego, in provincia di Padova.

Nello specifico, in un locale sono state trovate le slot in funzione in un orario non consentito. Gli agenti hanno individuato all’interno del locale tre persone che giocavano durante la fascia oraria di sospensione serale, dalle 18 alle 20. Il bar era già stato multato dalla Polizia Locale un anno fa per lo stesso motivo.

“Ora l’esercizio pubblico rischia la chiusura definitiva degli apparecchi per il gioco, anche se il titolare provvede al pagamento delle sanzioni. La legge regionale prevede infatti la chiusura delle sale slot anche mediante l’apposizione di sigilli, nei confronti dei soggetti che nel corso di un biennio commettono tre violazioni delle norme”, ha detto il comandante Antonio Paolocci.

In un locale erano presenti invece due terminali multifunzione Pos, vietati dalla legge. Al titolare della sala era già stato ordinato di rimuovere i Pos a seguito di un precedente controllo effettuato dalla Questura di Padova. cdn/AGIMEG