Con la cena di gala al Twiga, che ha visto la premiazione delle coppie vincenti dei cinque tornei della Givova Five Padel Cup, si è conclusa la prima edizione di Padel Best Expo, svoltasi a Monte-Carlo in questi giorni in concomitanza con il Rolex Master, con un omaggio all’Italia per il varo della manifestazione. Ogni anno, infatti, Padel Best Expo dedicherà un focus a una nazione, in accordo con le diverse federazioni, e l’edizione 2025 sarà dedicata alla Francia.
All’interno del Grimaldi Forum i tre giorni di partite, presentazioni, confronti e business hanno infatti visto protagoniste le eccellenze del made in Italy all’interno di un vero e proprio villaggio internazionale del padel, dove gli atleti professionisti della FIP RISE Monaco (CUPRA FIP TOUR), stelle del calcio e VIP, giovani promesse, atleti in carrozzina, atlete amatoriali, aziende specializzate e visitatori appassionati provenienti da tutto il mondo, hanno dato vita ad un evento all’insegna del divertimento, dell’inclusione e della solidarietà.
Tre i campi di padel allestiti indoor, di cui uno realizzato dall’unione di materiali diversi come legno e metallo e presentato in anteprima mondiale proprio al Padel Best Expo, e due campi outdoor tra cui uno dedicato al pickleball, sport di racchetta che unisce tennis, padel, badminton e ping pong. L’omaggio in questa prima edizione all’Italia è stato fortemente voluto dalla Bsg, azienda italiana che ha ideato, organizzato e promosso l’exhibition internazionale.

Le stelle del calcio sono state protagoniste insieme a manager, giovani promesse, atleti in carrozzina, atlete amatoriali della Givova Five Padel Cup, competizione dal forte potere sociale e agonistico, che ha visto partecipare tra gli altri Dario Marcolin, Gigi Di Biagio, Ciro Ferrara, Marco Borriello, Fabio Cannavaro, Sebastien Frey, Aron Winter, Nelson Dida, Sébastien Frey, Fabio Quagliarella, Fernando Orsi, Cristian Zaccardo, Paolo Cannavaro e iBarbagiuans di Monaco, squadra inclusiva di calcio del Principato di cui è presidente Louis Ducruet, nipote di S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco. In campo anche il Pallone d’Oro Andriy Shevchenko, presente in veste di Ambassador per l’organizzazione benefica Football for Ukraine che, insieme a Fight Aids, è Charity Partner di Padel Best Expo.










