Oktagon 2023, Faraoni conquista Torino in un match epico. La foto notizia

Nella notte magica di Oktagon 2023 Torino, il galà italiano degli sport da combattimento svoltosi ieri al Pala Gianni Asti di Torino, Mattia Faraoni, detentore del Mondiale ISKA di kickboxing (categoria di peso fino a 95kg), ha battuto per abbandono il campione rumeno Bogdan Stoica.

Impresa epica del kickboxer romano, che, dopo questo successo, si lancia nei piani alti del fighting mondiale, con l’obiettivo di combattere quanto prima in una ricca promotion asiatica. Nel match più difficile della sua carriera, il fighter capitolino ha vinto, prima del limite, con un calcio girato nei primi istanti della seconda ripresa.

Sempre nella stessa serata, dove erano in programma 16 match di kickboxing, muay thai e MMA (Mixed Martial Arts), si sono svolti altri due titoli mondiali ISKA. Nella categoria di peso fino a 59 kg, il giapponese Takumi Terada ha vinto, a sorpresa prima del termine (al 4° round) per stop medico dell’avversario (il milanese Mirko Flumeri), dopo averlo colpito più volte alle gambe.

Nella categoria fino a 70 kg, invece, il campione rumeno Calin Petrisor ha sconfitto (sempre prima del termine per KO tecnico) il fighter ucraino Taras Hnatchuk, considerato nel pre-match il favorito assoluto.

(GUARDA QUI ANCHE I VIDEO GLI HIGHLIGHTS)

sb/AGIMEG