Novomatic: importante accordo con la Lotteria dell’Islanda

La Lotteria dell’Università d’Islanda UIL (Happdrætti Háskóla Íslands) è stata fondata nel 1933 allo scopo di finanziare gli edifici universitari e l’acquisto di attrezzature per la ricerca e altre forniture. È autorizzata a gestire tre tipi di lotterie nel mercato islandese: la lotteria tradizionale, istituita al momento della sua fondazione, i gratta e vinci istantanei e circa 500 terminali di gioco attualmente gestiti in 19 sedi in tutta l’Islanda. I giochi della lotteria sono molto popolari in Islanda e generalmente utilizzati come mezzo per raccogliere fondi per scopi comunitari.

Il nuovo accordo

In qualità di attore responsabile nel mercato islandese del gioco d’azzardo, UIL ha implementato una nuova piattaforma per terminali di gioco con l’obiettivo di migliorare l’efficienza operativa garantendo al contempo un approccio responsabile al gioco. In una gara d’appalto pubblica, NOVOMATIC è stata scelta come fornitore del nuovo CMS: NOVOVISION™ è la soluzione di gestione selezionata, che comprende nella prima fase una varietà di funzionalità, tra cui la contabilità delle slot, TiTo, AML, Business Intelligence e l’app NV smart Staff, oltre a fornire l’infrastruttura IT necessaria per tutte le sedi UIL. Ulteriori funzionalità di sistema saranno aggiunte in una fase successiva.

Il roll-out del sistema in tutte le 19 sedi è stato completato tempestivamente durante le operazioni in corso e con il minimo disagio per i giocatori. Oltre alle molteplici nuove funzionalità lato operatore, l’elevato livello di integrazione del sistema consente ora ai clienti UIL di riscattare i biglietti online tramite l’app UIL Players direttamente sui propri conti bancari.

Le dichiarazioni

Fabian Schnötzinger, Market Coordination NBS, ha affermato: “Si è trattato di un progetto davvero speciale che ha prodotto progressi immediati nelle operazioni in corso. Acquisire una comprensione approfondita dei requisiti in loco e implementare l’integrazione insieme al team UIL è stata un’esperienza molto positiva per noi, consapevoli che NOVOVISION™ avrebbe generato un valore significativo in diverse aree. Sono stati anche la competenza e l’elevato livello di impegno del team UIL a rendere questo progetto speciale: hanno affrontato gli argomenti in modo aperto, fornito feedback rapidi e rispettato i tempi previsti per l’implementazione. Questa affidabilità e l’approccio pratico sono stati veri fattori di successo. Non vedo l’ora di collaborare con noi nelle prossime fasi dell’implementazione di NOVOVISION™”.

novomatic

“Siamo lieti di annunciare la nostra collaborazione con NOVOMATIC su questo progetto”, afferma Bryndís Hrafnkelsdóttir, CEO di UIL. “Le slot machine sono una parte importante della nostra attività e questa tecnologia ci offrirà un migliore accesso alle informazioni, aiutandoci a gestire responsabilmente le nostre operazioni e a migliorare l’esperienza dei giocatori”.

Prosegue: “L’integrazione della piattaforma NOVOVISION è avvenuta senza intoppi grazie a una pianificazione efficace e alla grande collaborazione tra UIL e NOVOMATIC. Questa piattaforma offre funzionalità che ci aiuteranno a prendere decisioni consapevoli senza compromettere il nostro impegno per il gioco responsabile. Proseguendo, vediamo opportunità per ampliare la nostra offerta di servizi e sviluppare nuove soluzioni, tra cui la prossima implementazione delle tessere elettroniche per i giocatori. Con NOVOVISION, siamo ben posizionati per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti, mantenendo al contempo la nostra attenzione sulle pratiche di gioco responsabile. Questa nuova piattaforma è un elemento chiave della nostra strategia per migliorare le nostre operazioni e supportare la nostra missione nel mercato del gioco”. lb/AGIMEG