Mentre la sua Serbia perde la finale dei Mondiali di Basket contro la Germania, torneo a cui Nikola Jokic non ha partecipato dopo il trionfo in NBA della scorsa stagione, il fenomeno dei Denver Nuggets e tra i migliori giocatori al mondo si distrae con la sua grandissima passione: i cavalli.
Da sempre Jokic segue il mondo dell’ippica con grande interesse, tanto da aver fondato una sua scuderia. Un impegno in prima persona, al punto che in questi giorni il campione serbo è in Italia per partecipare alle aste dei migliori cavalli in circolazione. Ieri, lunedì 11 settembre, è stato avvistato a Busto Arsizio (provincia di Varese) dove erano in corso le aste di Its dirette da Equos.
Jokic si è presentato in platea come un allevatore qualsiasi ed è riuscito ad aggiudicarsi due puledri di grandi prospettive. Con uno stipendio di circa 50 milioni di dollari l’anno, non dev’essere stato difficile finalizzare i due acquisti: per il mondo dell’ippica italiana, che sta provando a rilanciarsi, Jokic potrebbe essere un testimonial perfetto. lb/AGIMEG