Nazionale Elettronica è presente al FIJMA 2022, uno degli eventi espositivi più importanti per il settore del gioco spagnolo, insieme a Alen Sutic di Gameart, partner dell’azienda. Il direttore di Agimeg, Fabio Felici, ha intervistato Chiara Terrabusi (Amministratore Delegato) e Diego Mendez (CTO) di Nazionale Elettronica.
Ormai possiamo soprannominarvi ‘Internazionale Elettronica’, nel senso che state partecipando alle più importanti fiere del mondo. Quale obiettivo vi ponete?
“Il FIJMA di Madrid è una fiera molto interessante – ha dichiarato Chiara Terrabusi – e dopo due anni che mancava si vede che è molto sentita. Al FIJMA tutti sono pronti a dare il massimo con grande entusiasmo perché finalmente si respira aria di normalità. Nazionale Elettronica ha partecipato a questa fiera alla ricerca di nuove opportunità. Da qualche tempo, i nostri giochi vengono prodotti in maniera multichannel, il che significa che sono disponibili via Awp, Vlt e online. Dunque, siamo venuti in questa fiera per portare il nostro portfolio di giochi online che sta avendo molto successo in Italia e cercare di espanderci anche in altri mercati”.
Cosa vi ha colpito di più in questa fiera di Madrid?
“Nella fiera di Madrid – ha dichiarato Diego Mendez – c’è grande ottimismo e si vede che il settore è stato chiuso solo per poche settimane e non per mesi. Il settore è sempre vivo qui e c’è molta curiosità sia per il land-based sia per l’online, ma sicuramente in questo evento la parte terrestre la fa da padrone”.
lp/AGIMEG