FIJMA 2022: al via la Fiera del gioco a Madrid. Protagonista il mondo dell’intrattenimento

dal nostro inviato a Madrid – Al via oggi a Madrid, fino al 17 marzo, la Feria Internacional del Juego 2022, l’appuntamento giunto alla sua 38esima edizione, che vede la capitale spagnola punto di incontro dell’industria mondiale del gioco. A FIJMA 2022 sono presenti aziende internazionali e produttori di slot e attrezzature da gioco, che incontreranno i principali rappresentanti mondiali del settore del gaming.

La fiera si svolge su una superficie di 16.200 mq, conta 128 espositori con una presenza di aziende straniere in crescita del 20% rispetto allo scorso anno. Tra le imprese del gioco presenti a FIJMA, Bally, Codere, Merkur, Luckia, Novomatic Spain, Betconstruct, Ricreativos Franco e Aristocrat.

Sono gli apparecchi da intrattenimento, non solo slot e vlt, ma anche i più classici apparecchi senza vincita in denaro ed i cambiamonete, i protagonisti della fiera di Madrid. Tra gli stand c’è grande fermento per un settore che, così come in Italia, vuole ripartire a pieno ritmo dopo gli stop forzati subìti durante la pandemia.

In questa edizione si registra un gran numero di visitatori, molti dei quali stranieri, a testimonianza del respiro europeo di questo appuntamento, che arriva a meno di un mese dall’altro grande evento molto atteso dall’industria del gaming, l’ICE di Londra.

Tra le presenze – a cui non si è abituati nelle fiere italiane dedicate al mondo del gioco – spicca anche quella della Polizia, che ha un apposito stand insieme ai tanti altri degli operatori di gioco, per testimoniare l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta all’illegalità ed la loro attività di controllo di un settore importante come quello del gioco in Spagna.

cr/AGIMEG