Domenica sera San Siro ospiterà la sfida decisiva del Gruppo 2 della UEFA Nations League: Italia vs Francia. Con la vetta del girone ancora in bilico, i riflettori sono tutti puntati sugli Azzurri di Luciano Spalletti e i Bleus di Didier Deschamps.
Secondo i pronostici di LeoVegas, la Francia è la favorita a raggiungere il tanto agognato primo posto, offerta a 2,55. Tuttavia, il recente pareggio contro Israele ha rallentato la corsa dei Bleus, che si trovano ora a 10 punti, dietro l’Italia capolista a 13. Per ottenere il primato nel Gruppo, una semplice vittoria non sarebbe sufficiente: la Francia dovrebbe superare gli Azzurri con almeno 2 gol di scarto, ribaltando la differenza reti attualmente sfavorevole.
Nell’altra metà campo, l’Italia, offerta a 2,70 su LeoVegas, parte leggermente sfavorita, ma forte della vittoria contro il Belgio è pronta per difendere il suo primato in classifica, puntato a una difesa solida e un grande gioco.
La posta in gioco è altissima e tutto si deciderà in uno degli scontri più attesi, che richiama le grandi sfide del passato, dalla finale dei Mondiali 2006 a quella degli Europei 2000, la prima vinta dagli Azzurri la seconda dai Galletti. lp/AGIMEG