Domenica 29 settembre, sul circuito Internazionale di Mandalika, va in scena il 15° appuntamento del Campionato del Mondo di MotoGp. In Indonesia Pecco Bagnaia, dopo lo scivolone nel Gran Premio dell’Emilia Romagna, cerca riscatto contro Martin che ha allungato in classifica sul pilota piemontese.
Martin in vetta al Mondiale: Bagnaia a -24
È un Bagnaia affranto, ma allo stesso tempo consapevole dei propri mezzi. La caduta sul circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico a 7 giri dalla fine, ha permesso al rivale Martin di aumentare il vantaggio nella classifica generale. Sono 24 le lunghezze di distanze che il bi-Campione del Mondo proverà a recuperare nei prossimi Gran Premi, a partire da quello indonesiano.
Nella consueta conferenza stampa della vigilia, Bagnaia ha fissato gli obiettivi del weekend. L’appuntamento asiatico potrebbe favorire la Ducati di Pecco: “Mi piace, possiamo essere veloci, anche se l’anno scorso lo eravamo stati solo la domenica”. Già Bagnaia dovrà essere competitivo in qualifica, nella sprint e in gara per cercare di recuperare più punti possibili.
Motogp, Gran Premio dell’Indonesia
Il programma del weekend
Venerdì 27 settembre
FP1 MotoGP: 4:45-5:30
FP2 MotoGP: 9:00-10:00
Sabato 28 settembre
FP3 MotoGP: 4:10-4:40
Qualifiche MotoGP: 4:50-5:30
Sprint MotoGP: 9:00
Domenica 29 settembre
Warm-Up MotoGP: 4:40-4:50
Gara MotoGP: 9:00
Quote in equilibrio: Martin e Bagnaia entrambi a 2.75
I principali favoriti per la vittoria finale del Gran Premio di Indonesia di MotoGp sul circuito di Mandalika sono Jorge Martin e Pecco Bagnaia, entrambi proposti a quota 2.75. Quote in equilibrio, sicuramente lo spagnolo partirà leggermente favorito vista l’ottima prova nell’ultimo weekend italiano, ma il due volte Campione del Mondo andrà a caccia di riscatto.
La possibile sorpresa è rappresentata da Enea Bastianini che dopo il trionfo di Misano, cerca il bis in Indonesia, dove è quotato a 2.75, proprio come i due piloti che si giocano il Mondiale. Alle loro spalle si piazzano Marc Marquez, quotato quasi sei volte la posta in gioco (quota 5.50). Più staccati i vari Morbidelli (quota 15.00), Bezzecchi e Acosta offerti a 20.00; Vinales e Binder proposti a 33.00. vb/AGIMEG