Neanche la tradizione negativa al Red Bull Ring è riuscita a fermare Marc Marquez, sempre più leader indiscusso del Mondiale di MotoGP. Lo spagnolo, dopo aver dominato anche in Austria, si prepara ora a inseguire l’ennesima conferma sul circuito di Balaton Park in Ungheria, teatro del quattordicesimo round della stagione 2025.

Alla vigilia del weekend, i bookmaker non hanno dubbi: il settimo successo consecutivo di Marquez è quotato 1.25 sulla lavagna scommesse di Betaland, a conferma del dominio tecnico e mentale che lo spagnolo sta esercitando sul campionato. L’unico a provare a restargli vicino è il fratello Alex, ma il distacco in classifica è già pesante: 142 punti di ritardo, con una quota vittoria a Balaton Park fissata a 7.50. Ancora più complicata la situazione di Francesco “Pecco” Bagnaia: il torinese, che non vince dallo scorso 30 marzo, deve recuperare ben 197 punti e parte sfavorito con quota 10.00.
Nella lista degli inseguitori si fanno notare anche Marco Bezzecchi, proposto a 10.00, e il giovane Pedro Acosta, bancato a 25.00. Più indietro le chance di Fermin Aldeguer quotato a 33.00, Franco Morbidelli e Fabio Di Giannantonio, entrambi offerti a 40.00, fino a Jorge Martin, lontanissimo nei pronostici con quota 50.00. sm/AGIMEG

