Cresce l’attesa per Italia-Belgio, gara valevole per i quarti di finale dei Mondiali 2025 di volley maschile in corso nelle Filippine. L’appuntamento è fissato per mercoledì 24 settembre alle 9:30 ore italiane (le 15:30 locali).
Per l’Italvolley di De Giorgi si tratta di una rivincita, dal momento che gli Azzurri sono stati già battuti al tie-break nella fase a gironi lo scorso 16 settembre. Girone che ha poi vinto proprio il Belgio, che agli ottavi di finale ha liquidato in tre set la Finlandia.
L’Italia, che ha chiuso seconda il girone, ha risposto bene nel match contro l’Argentina agli ottavi chiudendo la pratica in tre set (23-25, 20-25, 22-25). Adesso, contro il Belgio, si tratta di un match da dentro o fuori. In palio un posto tra le migliori quattro nazionali al mondo. Chi passerà il turno se la vedrà in semifinale contro una tra Polonia e Turchia. Simone Giannelli e compagni, dunque, vanno a caccia del bis dopo aver conquistato il titolo iridato tre anni fa a Katowice in Polonia.
Secondo i betting analyst di LeoVegas, il pronostico del match è sbilanciato nettamente a favore dell’Italia. Il successo degli Azzurri nel testa a testa, infatti, è proposto a 1.16 contro il 4.90 del Belgio. L’Over 174,5 punti totali nel match è in lavagna a 1.85, Under a 1.86. Italia vincente primo set proposto a 1.28, quota 3.35 per il Belgio. sp/AGIMEG










