L’Italia si qualificherà ai Mondiali 2026? I pronostici di Fantasyteam e SportItaliaBet

Il cammino verso i Mondiali 2026 per la nazionale italiana è arduo ma non impossibile: nell’antepost vincente del gruppo di Fantasyteam e SportItaliaBet, la Norvegia comanda a quota 1.35, mentre l’Italia è la seconda favorita in assoluto nel girone a quota 2.90. Il 3-0 subito contro la Norvegia ha provocato un cambio tecnico: Gattuso ha sostituito Spalletti. Inoltre, l’Italia occupa il terzo posto nella classifica del gruppo I con 3 punti in 2 partite, mentre i norvegesi sono al primo posto con 12 punti in 4 partite e Israele è secondo con 6 punti in 3 incontri.

Gli azzurri, per qualificarsi, devono vincere tutte le restanti partite oppure sperare che la Norvegia ne perda almeno una. Non meno importante sarà la differenza reti, che l’Italia dovrà cercare di recuperare nelle prossime sei partite. Nel caso in cui l’Italia terminasse le qualificazioni al secondo posto, accederà comunque agli spareggi. I punti a disposizione sono 18 e l’obiettivo più immediato è vincere contro l’Estonia il 5 settembre e contro Israele l’8 settembre: queste partite saranno decisive per recuperare il secondo posto nel girone e ottenere il pass per i Mondiali di calcio 2026.

Il 5 settembre allo stadio di Bergamo, alle ore 20:45, gli azzurri scendono in campo contro l’Estonia: i pronostici di Fantasyteam e SportItaliaBet favoriscono nettamente gli azzurri a quota 1.06, con gli estoni molto lontani a quota 27.00. Il “Goal” nella partita è a quota 2.48, mentre il “No Goal” è a quota 1.45; l’Over 2.5 è invece a quota 1.27. L’Estonia, tuttavia, non è un avversario semplice: la squadra può contare su una solida organizzazione difensiva per contenere gli avversari, perciò Gattuso dovrà calibrare molto bene le sue scelte, che dovrebbero essere comunicate questo venerdì.

L’Italia è pronta a combattere con grinta, forse abbandonando la difesa a 5 per diventare più aggressiva. L’8 settembre, sempre alle 20:45, l’Italia giocherà contro Israele a Debrecen, in Ungheria: anche in questo match gli azzurri sono favoriti. La pressione sarà alta, dovranno fronteggiare il pressing intenso e la difesa compatta del team israeliano. sp/AGIMEG