Al MetLife Stadium di East Rutherford (USA) ecco la resa dei conti. Chelsea e Paris Saint-Germain si troveranno di fronte nella finale del Mondiale per club. Da una parte i Blues di Enzo Maresca, vincitori della Conference League 2025, che nella fase ad eliminazione diretta hanno superato nell’ordine Benfica, Palmeiras e Fluminense. Semifinale risolta dal nuovo acquisto, l’attaccante brasiliano Joao Pedro, prelevato per quasi 70 milioni di euro dal Brighton, assoluto protagonista con una strabiliante doppietta alla squadra che lo ha cresciuto.
PSG in stato di grazia. La squadra di Luis Enrique, fresca di Triplete con ancora nella mente il 5-0 rifilato all’Inter in finale di Champions League a Monaco di Baviera, sta travolgendo chiunque ci sia di fronte. Al Mondiale per club larghe vittorie contro Atletico Madrid, Inter Miami e Real Madrid, tutte per 4-0. Travolgenti Fabian Ruiz e compagni contro i Blancos di Xabi Alonso in semifinale. Già 3-0 a fine primo tempo con doppietta dello spagnolo ex Napoli e firma di Dembélé, all’87’ il poker di Goncalo Ramos.
Secondo i betting analyst di Betpoint, in finale il PSG parte con i favori del pronostico. Il team parigino è favorito infatti a 1.62, con il pareggio fissato a 4.20. La vittoria del Chelsea, invece, è in lavagna a 5.00. L’Over 2,5 si punta a 1.55, Under 2.30. Entrambe le squadre a segno a 1.55, NoGoal a 2.25. La combo in favore dei francesi 2+Over 2,5 è offerta a 2.12. Tra i marcatori in casa Chelsea il brasiliano Joao Pedro si scommette a quota 4.05, a 5.90 Pedro Neto. Nel PSG almeno una marcatura dell’ex Napoli Kvicha Kvaratskhelia è data a 2.78, a 6.20 un altro timbro dell’altro ex “napoletano” Fabian Ruiz. sp/AGIMEG










