Chi vincerà la MLS 2023-2024? Ha fatto molto rumore l’eliminazione dell’Inter Miami di Lionel Messi nel primo turno dei playoff contro l’Atlanta United. Con l’estromissione della compagine della pulce argentina, le due squadre favorite per la vittoria finale sono i Los Angeles Fc dell’ex Milan Giroud e i Los Angeles Galaxy. In corsa anche le due formazioni di New York, Red Bulls e City, che però si sfideranno nel derby ai quarti di finale.
MLS, quarti di finale al via il 23 novembre
Oltre al derby di New York, i quarti di finale propongono le sfide tra Los Angeles Fc e Seattle Sounders; Los Angeles Galaxy-Minnesota e Orlando-Atlanta. Lo scorso anno ad imporsi furono i Columbus Crew che in finale si imposero 2-1 sui Los Angeles Fc di Giorgio Chiellini, vincitori dell’edizione precedente.
Los Angeles Fc favoriti
In regular season, nel Gruppo Ovest, Los Angeles Fc e Los Angeles Galaxy hanno concluso il campionato in testa alla classifica, a quota 64 punti. I Galaxy, hanno praticamente gettato alle ortiche il primato, perdendo all’ultima giornata contro gli Houston Dynamo. Stando alle quote di Betaland la formazione di Giroud, che farà affidamento sulle doti realizzative di Bouanga (20 gol stagionali), è favorita a quota 2.85.
Staccati i Galaxy a quota 4.00. Orlando, offerta a 5.50, potrebbe interpretare il ruolo del terzo incomodo. Più indietro le due di New York, Red Bulls a 9.00, City a 8.00. Molto più staccate le varie Seattle (q. 13.00), Minnesota (q. 18.00) e Atlanta United (q. 24.00). vb/AGIMEG