Minenna (dir. ADM): “Settore del gioco in continua evoluzione, necessario stare al passo coi tempi”

Alla presentazione della ricerca “Giocare da grandi, analisi prospettive e scenari del settore del gioco pubblico” è intervenuto in videoconferenza anche Marcello Minenna, direttore dell’Agenzia Dogane e Monopoli. “E’ chiaro che un settore in così forte evoluzione come quello dei giochi, a mio avviso richiede un soggetto regolatore che abbia capacità di intervento molto precisa e importante e soprattutto adeguata ai tempi. Bisogna essere in grado di cogliere le insidie che si nascondono dietro alle trasformazioni così importanti che stiamo vivendo in questi tempi”, il monito di Minenna.

Il direttore dell’ADM ha sottolineato la necessità di intervenire per una tutela del gioco fisico: “Quello del gioco è un settore in continua trasformazione che ha rapporti con il mondo digitale e le valute digitali, come Agenzia stiamo lavorando per contrastare le insidie che derivano da questo rapporto.

Se a questo aggiungiamo le rigidità di bilancio pubblico che vengono coinvolte in questo tipo di situazioni, è evidente che diventa una sorta di tempesta perfetta che va a creare una regolazione a strappi in cui manca l’armonia necessaria”. lb/AGIMEG