Il pareggio casalingo contro la Roma costa carissimo a Paulo Fonseca che conclude anzitempo la sua avventura al Milan. L’allenatore portoghese paga un inizio di stagione altalenante in cui i rossoneri sono in piena corsa per la qualificazione agli ottavi di Champions League, ma in campionato occupano l’ottava posizione, alle spalle del Bologna, a -8 dal 4° posto.
Con un comunicato pubblicato sul sito del club, il Milan ha ufficializzato l’esonero di Paulo Fonseca: “AC Milan comunica ufficialmente di avere sollevato Paulo Fonseca dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile. Il Club ringrazia Paulo per la grande professionalità e gli augura il meglio per il futuro”.
Con ogni probabilità, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il successore alla guida dei rossoneri sarà il connazionale Sergio Conceição. L’ex Porto, con un passato in Italia da calciatore nelle file di Parma, Lazio e Inter, è atteso nel pomeriggio all’aeroporto di Linate (14:30). Successivamente si recherà a Milanello per incontrare la squadra e iniziare a sistemare i preparativi in vista della Supercoppa Italiana a Ryadh, dove in semifinale incontrerà la Juventus di suo figlio Francisco.
Il Milan a Conceiçao: dove può arrivare?
Nonostante il cambio in panchina, le quote dei bookmakers nei confronti del Milan non son così benevole. L’ormai ex allenatore, Paulo Fonseca, pur consapevole del divario in classifica con le concorrenti, non aveva mai nascosto il desiderio di puntare allo scudetto, bancato a 100.00. Difficile anche un eventuale successo in Champions League (quota 50.00) e in Coppa Italia (quota 7.50); più abbordabile un trionfo in Supercoppa (quota 5.00) e un piazzamento tra le prime 4, offerto a 3.50. vb/AGIMEG