Una sala giochi illegale, formalmente riconducibile a un’associazione sportiva dilettantistica, è stata scoperta a Messina grazie a un’attività congiunta della Guardia di Finanza e della Polizia Amministrativa della Questura.
Durante i controlli è stata accertata la presenza di avventori privi dei requisiti, all’interno di un locale utilizzato di fatto per attività di gioco non autorizzata.
Otto persone identificate, una con divieto di accesso alle sale gioco
Nel locale sono state identificate otto persone, tutte già note alle forze dell’ordine.
Tra queste, anche un soggetto destinatario di un provvedimento di divieto di frequentazione delle sale da gioco, in violazione delle disposizioni vigenti.
Dieci slot non collegate alla rete ADM e biliardi senza nulla osta
Gli accertamenti hanno inoltre permesso di riscontrare dieci slot machine non collegate alla rete telematica dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM), quattordici tavoli da biliardo.
Tali irregolarità hanno confermato l’esercizio di attività di gioco in violazione della normativa sul gioco pubblico.

Sequestro degli apparecchi e chiusura della sala giochi
Alla luce delle violazioni accertate, gli agenti hanno disposto il sequestro degli apparecchi e contestato sanzioni amministrative per un importo complessivo fino a 503.098 euro.
Il Questore di Messina, Annino Gargano, ha infine disposto la cessazione immediata dell’attività della sala giochi. sp/AGIMEG

