Match fixing: dalla Glms 64 segnalazioni nei primi 6 mesi del 2019. La maggior parte sul calcio

Durante i primi 6 mesi del 2019 la Global Monitoring System (GLMS) ha segnalato 64 incontri a rischio match fixing ai suoi partner. La maggior parte delle segnalazioni riguardavano match di calcio (35), mentre il resto è stato inviato al Comitato Olimpico Internazionale (CIO), all’Unità Integrità Tennis (TIU) o alle Autorità di Gioco Locali. Per quanto riguarda le giocate sul calcio, 22 riguardavano match della Fifa e altre 13 incontri delle Uefa.
La società ha inoltre prodotto alcune relazioni dettagliate su richiesta dei membri o dei partner con informazioni in particolare su movimenti di quote (live e prematch) e di puntate dettagliati anche in base alla varie aree geografiche.
Considerando i vari partner sono 432 gli Alerts totali inviati dalla Glms, soprattutto per il mercato europeo (312), con i sospetti che sono nati un po’ per la variazione delle quote, per segnalazioni da parte degli stessi membri o per volumi di gioco sospetti. Per quanto riguarda invece gli alert relativi al pre live o durante il match, in media 8 su 13 sono terminate come da segnalazione. lp/AGIMEG