Marco Baldini: “Ludopatia? Tutto falso, dovevo coprire perdite di denaro personali”

Rivelazioni shock di Marco Baldini, l’ex conduttore radiofonico noto per aver perso una fortuna al gioco d’azzardo. Anzi no, perché a quanto pare tutto ciò che è stato raccontato in questi anni dallo stesso Baldini è stata tutta una montatura. Come rivelato da lui stesso nel podcast “One more time” di Luca Casadei, a quanto pare Baldini non ha mai avuto problemi di ludopatia ma ha dovuto inventarsi tutto per coprire sospette uscite di denaro dai suoi conti correnti.

“Ho cominciato a investire nell’immobiliare guadagnando parecchio. A un certo punto però ho investito quasi 2 miliardi di lire in un progetto che poi è fallito perché le persone coinvolte sono stare arrestate, riciclavano denaro dalla malavita. Avevo perso tutto e a quel punto mi sono inventato la storia del gioco d’azzardo per giustificare agli inquirenti quelle entrate e uscite di denaro dal mio conto”, la versione di Baldini.

Tutto falso ciò che è stato raccontato in tutti questi anni, quindi, e nessun problema di ludopatia: “Non sono mai stato un vizioso, non sono mai stato un giocatore compulsivo, ho dovuto dimostrare di esserlo per difendermi da cose molto più gravi. E’ stata una copertura per non finire in guai peggiori”, ha proseguito Baldini, per poi rivelare: “Sono finito in giri con gente molto pericolosa, una volta mi hanno anche minacciato di morte”. lb/AGIMEG