Nell’ambito dell’ultimo pacchetto di proposte alla manovra arrivato in commissione Bilancio al Senato, è previsto il lancio di un nuovo gioco, denominato ‘Win for Italia Team‘, le cui risorse veranno in parte destinate al Comitato Olimpico Nazionale Italiano per il finanziamento dei progetti olimpici dell’Italia Team.
In caso di approvazione, l’Agenzia delle dogane e dei Monopoli, tramite un provvedimento direttoriale, si occuperà di introdurre e regolare, entro sessanta giorni dall’entrata in vigore della manovra, “il gioco numerico a totalizzatore nazionale denominato ‘Win for Italia Team’ con montepremi pari al 65% della raccolta”, in conformità a quanto già previsto “per gli altri giochi appartenenti alla famiglia ‘Vinci per la Vita – Win for Life'”.

“La quota residuale, pari al 26,50% della raccolta – quale quota residuale dell’intera raccolta, dedotti il montepremi, l’aggio ai rivenditori e al Concessionario e al netto della quota spettante alle autonomie speciali calcolata sulla raccolta”, è destinata al Coni per contribuire al finanziamento dei progetti olimpici dell’Italia Team. “Sul piano degli effetti finanziari, tenuto conto che si tratta di un gioco di nuova istituzione, non vengono stimati effetti in bilancio”, viene precisato nella relazione tecnica. sp/AGIMEG

