Sta prendendo forma e si preannuncia una grande partecipazione per la doppia manifestazione che si svolgerà, in contemporanea a Milano e Roma, giovedì 18 febbraio. A scendere in Piazza Duomo e Milano ed a Piazza del Popolo a Roma saranno i lavoratori delle imprese del gioco legale. La protesta ha i suoi cardini nella richiesta di riapertura immediata delle attività nelle regioni in regime di zona Gialla, nel rispetto dei rigidi protocolli anti Covid già adottati da oltre 6 mesi, nonché la convocazione di un tavolo di confronto tra Governo, Regioni e Associazioni di categoria per trovare una equa soluzione ai diversi problemi che gravano sul settore tra i quali la questione territoriale e l’accesso al credito (IL COMUNICATO).
A breve saranno disponibili sul sito dell’ATI tutti i dettagli per la partecipazione. Di seguito ecco le due autorizzazioni, una per Milano ed una per Roma, che i partecipanti dovranno portare con se in formato cartaceo oppure in formato digitale sul telefono. Ci sarà necessità di produrre un documento che attesti che la persona sia un imprenditore o lavoratore del settore (cedolino paga, comunicazione del datore di lavoro, ecc) che servirà come motivazione dello spostamento “motivo di lavoro”.
AUTORIZZAZIONE QUESTURA MILANO
AUTORIZZAZIONE QUESTURA ROMA
Ecco il DPCM di riferimento per lo svolgimento delle manifestazioni:
“DPCM 7 Agosto 2020 ART. 1 comma l) lo svolgimento delle manifestazioni pubbliche è consentito soltanto in forma statica, a condizione che, nel corso di esse, siano osservate le distanze sociali prescritte e le altre misure di contenimento, nel rispetto delle prescrizioni imposte dal questore ai sensi dell’articolo 18 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza di cui al regio decreto 18 giugno 1931, n. 773;”
lp/AGIMEG