Nella finale di Louis Vuitton Cup regna l’equilibrio. Luna Rossa e INEOS Britannia sono sul 2-2 dopo 4 regate e nella giornata di oggi, vento permettendo, torneranno nelle acque di Barcellona per la race 5 e 6. Team Prada, dopo la sconfitta nella regata 3, potrebbe subito mettere le cose in chiaro nel primo appuntamento pomeridiano, ma il catamarano inglese sta dimostrando di non voler assolutamente incassare un’altra umiliazione dopo quella di tre anni fa (7-1).
Prima regata, la spunta Luna Rossa?
L’obiettivo di Luna Rossa sarà di riuscire a vincere entrambe le regate per avvicinare il traguardo che vale il pass per la finale di America’s Cup contro New Zealand. Il Team Prada Pirelli dovrà limitare gli errori per centrare l’obiettivo; catamarano azzurro favorito a 1.80 nella regata 5, leggermente più staccata INEOS quotata a 1.90.
Seconda regata, Ineos davanti
I bookmakers prevedono una sfida simile a quella delle prime due regate, quando Luna Rossa si impose nella race 1 e poi prestò il fianco nella race 2. Infatti il catamarano inglese parte favorito nella race 6, quotato a 1.80, contro l’1.90 di Luna Rossa.
Louis Vuitton Cup, Team Prada resta favorito
Nonostante l’equilibrio nelle prime quattro uscite, Luna Rossa resta favorita per la vittoria finale. Il successo dell’equipaggio italiano è quotato a 1.60, mentre una possibile affermazione di INEOS è quotata a 2.20. vb/AGIMEG