Lotto: torna il 16 su Venezia e “sbanca” con 19 milioni di euro di vincite

Era atteso da 158 estrazioni e vantava il record di giocate attualmente al Lotto. Stiamo parlando del 16 su Venezia, numero tornato a farsi vedere nell’estrazione di sabato scorso dopo un’assenza che durava da oltre un anno. Visto il ritardo che aveva accumulato, il 16 su Venezia era il numero più giocato ad ogni concorso.

L’uscita del ritardatario veneto ha permesso al Lotto di regalare quasi 19 milioni di euro di vincite. Si tratta di una cifra molto elevata, visto che mediamente l’estrazione del sabato “paga” premi per un totale intorno ai 5 milioni di euro.

Sulla ruota di Venezia è finito oltre il 70% delle vincite totali dell’estrazione di sabato. Ben 6 delle vincite più alte, ottenute nell’ultima estrazione, sono state centrate proprio su Venezia e contengono tutte il numero 16. La più alta è stata ottenuta a Genova da un fortunato giocatore che con una puntata di 2 euro si è portato a casa una quaterna del valore di oltre 62mila euro.

Dopo l’uscita del 16 sul compartimento lagunare, rimangono tre i numeri a poter vantare un ritardo a tre cifre. Si tratta del 45 su Cagliari, atteso da 127 concorsi, del 70 su Torino che manca all’appello da 114 turni e dell’8, che su Napoli non si fa vedere da 103 estrazioni. sb/AGIMEG

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here