La Illinois Lottery ha acquistato una pagina del Chicago Tribune di venerdì scorso per ringraziare i giocatori che continuano a acquistare i tagliandi nonostante il congelamento dei premi al di sopra dei 600 dollari.
A causa del lungo braccio di ferro tra il governatore e il parlamento per l’approvazione della legge di bilancio – doveva essere varata all’inizio di questa estate – la lotteria statale è stata costretta a sospendere il pagamento dapprima dei premi oltre i 25mila dollari, e da qualche settimana anche di quelli superiori ai 600 dollari. I dati delle vendite sembrano confermare il calo di interesse che lamentavano le ricevitorie nelle scorse settimane: ottobre si è attestato a una raccolta di 236 milioni di dollari, 25 in meno di settembre, ma soprattutto il mese che ha registrato la peggior performance del 2015 (il primato spetta a marzo, 260 milioni).
L’iniziativa di venerdì scorso non ha mancato di suscitare polemiche, alcuni hanno infatti sottolineato che il congelamento dei fondi non ha riguardato le spese pubblicitarie. lp/AGIMEG