Lotterie: Brightstar dall’8 all’11 settembre al NASPL 2025 a Niagara Falls. Ascoli (ceo): “Entusiasti di presentare novità e soluzioni per il gioco ominicanale”

Brightstar Lottery PLC, principale fornitore di tecnologia per 26 delle 46 giurisdizioni che gestiscono lotterie negli Stati Uniti e per otto delle 10 lotterie più grandi al mondo, ha annunciato che presenterà sofisticate soluzioni per le lotterie alla conferenza annuale 2025 della North American Association of State and Provincial Lotteries (“NASPL”), dall’8 all’11 settembre a Niagara Falls, Ontario.

In occasione del suo debutto alla NASPL con il nuovo marchio, Brightstar, che può contare su un team composto da persone leader nel settore, metterà in luce la prossima generazione di soluzioni orientate al futuro con un focus particolare sull’intelligenza artificiale per aumentare l’efficienza e incrementare le vendite.

Renato Ascoli, CEO di Brightstar Global Lottery, ha dichiarato: “Grazie al recente rebranding, Brightstar è entusiasta di ritrovare i clienti nordamericani al NASPL 2025 e di presentare gli investimenti realizzati nei terminali self-service, in-lane e compatti, oltre che nelle soluzioni digitali per il gioco omnicanale. Con il nostro nuovo posizionamento come azienda interamente dedicata alle lotterie, lo stand Brightstar proporrà soluzioni innovative e proiettate al futuro, pensate per sostenere la crescita dei nostri partner e valorizzare il coinvolgimento dei giocatori, mantenendo la promessa di far crescere il settore delle lotterie“.

Ascoli parteciperà a un panel l’11 settembre, mentre Scott Gunn, Chief Operating Officer di Brightstar North America Lottery, parlerà dell’attenzione dell’azienda verso il settore delle lotterie.

Presso lo stand di Brightstar alla NASPL verranno presentate le soluzioni di terminali self-service, in-lane e per rivenditori, progettate per rivoluzionare il commercio al dettaglio. Brightstar avrà modo, poi, di presentare nuove innovazioni per Instants, promozioni chiavi in mano in ambito marketing, pubblicità e media con marchi noti come iHeart Media e Wheel of Fortune.

Sarà anche l’occasione per presentare i più recenti giochi onmicanale, inclusi quelli del portafoglio di contenuti con licenza di Brightstar (le slot IGT). Infine, verranno messi in luce i progressi nel segmento iLottery in costante e rapida crescita, contenuti di gioco e servizi di marketing. sp/AGIMEG