Lotito (pres. Lazio): “Necessarie azioni per incrementare le risorse. Ci siamo autopuniti in questi anni con il divieto di pubblicità e sponsorizzazioni per le aziende di betting”

“Finora è prevalsa soltanto una logica, quella del merito sportivo. Senza andare a verificare le condizioni economiche, il bacino di utenza, le infrastrutture. Tutto questo va rivalutato”.

E’ quanto ha detto riguardo la riforma del sistema calcistico italiano il presidente della Lazio Claudio Lotito.

“Conta il merito sportivo ed è per quello che si va in Serie A, ma poi devono esserci anche altre regole da rispettare perché altrimenti le società nascono e crescono, ma poi muoiono. Dobbiamo fare un percorso condiviso per rendere tutti i club autosufficienti”, ha aggiunto a La Gazzetta dello Sport.

“Dobbiamo prevedere un percorso che porti alla stabilità del sistema. E naturalmente a un incremento dei ricavi. La verità è che noi dobbiamo fissare delle regole e varare una serie di azioni per incrementare le risorse. Noi ci siamo autopuniti in questi anni. Pensi al divieto di pubblicità e sponsorizzazioni per le aziende di betting. Sì, dobbiamo combattere la ludopatia, ma avere una pubblicità indiretta sulla maglia è tutta un’altra cosa”, ha concluso. cdn/AGIMEG