Gaming Compliance International (GCI) è stata confermata come partner principale dell’ICE World Gaming Forum — la piattaforma globale, riconosciuta dall’industria, per il dialogo strategico e lo scambio di leadership.
Mentre il settore si concentra sul contrasto al mercato nero e sulla costruzione dell’integrità nel panorama del gioco, la sponsorizzazione di GCI sottolinea la sua missione di consentire ai governi e agli operatori di proteggere i cittadini, sbloccare entrate sostenibili e promuovere un’industria più sicura e trasparente.
Sfruttando l’analisi dei dati basata sull’IA, GCI fornisce informazioni di mercato avanzate a regolatori, responsabili politici e stakeholder commerciali. La sua tecnologia è supportata da un team operativo che vanta decenni di esperienza diretta nella conformità nel settore del gioco, nella regolamentazione e nella trasformazione digitale.
“L’ICE World Gaming Forum è l’unica piattaforma realmente affidabile per la condivisione delle conoscenze e la collaborazione tra l’industria globale del gioco d’azzardo e i governi che la regolano”, ha dichiarato Damien Ashton-Wellman, Conference Manager e Head of Content per ICE Barcelona.
“Siamo impegnati a dare forma a politiche basate sui fatti e, con la sponsorizzazione di Gaming Compliance International, siamo in grado di elevare ulteriormente l’evento. Questa partnership riflette il nostro impegno condiviso a combattere il mercato nero e a costruire un ecosistema di gioco più equo e più prospero, oltre a una comunità in cui la conformità diventa un vantaggio commerciale.”
“Nel 2025 il World Gaming Forum è riuscito a riunire 1.200 delegati da 79 paesi, sottolineando la sua reputazione di offrire la leadership di pensiero al livello più alto nel settore del gaming e di essere l’evento in cui si dibattono i grandi temi del momento”, ha detto Matt Holt, CEO di GCI.
“Lavoriamo con le giurisdizioni di gioco regolamentate per stimolare la crescita fiscale attraverso una rendicontazione fiscale accurata, contrastare gli operatori illegali e creare un ecosistema di gioco sicuro per i giocatori. In qualità di sponsor principale dell’ICE World Gaming Forum di gennaio, siamo orgogliosi di guidare il dialogo dell’industria sul contrasto ai mercati illegali e sull’avanzamento di una governance responsabile e basata sui dati.”
Ismail Vali, Presidente di GCI, ha aggiunto: “Questo rappresenta la fase successiva della nostra missione di sconfiggere la criminalità del mercato nero e proteggere l’integrità del gioco regolamentato. La sponsorizzazione dell’ICE World Gaming Forum fornisce una piattaforma di alto profilo per contribuire ad ampliare il nostro scopo fondamentale, che è garantire un mercato sostenibile, conforme ed equo che avvantaggi tutti.”
Situato nel cuore della Fira Gran Via di Barcellona e dotato di un’esclusiva lounge VIP in stile club per delegati e relatori, di un giardino dedicato al networking e di una gamma di servizi di concierge, l’ICE World Gaming Forum si terrà da lunedì 19 a mercoledì 21 gennaio insieme alle mostre leader mondiali ICE e iGB Affiliate. ng/AGIMEG

