Leo (vicemin. Economia): entro metà marzo la Legge Delega, che potrebbe contenere anche l’attesa riforma sul gioco, in Consiglio dei Ministri

Il viceministro dell’Economia, Maurizio Leo, conferma la scadenza di metà marzo per l’approdo in consiglio dei ministri della legge delega sulla riforma del fisco.

“Penso di sì, siamo alle battute finali”, ha risposto Leo a chi chiedeva se la settimana prossima sarebbe stata quella buona per la sua approvazione.

Riusciremo entro metà marzo a portarla in Consiglio dei ministri, poi ci saranno i tempi parlamentari”, ha promesso a margine di un convegno dell’Ordine dei commercialisti di Milano.

Come ha dichiarato Italo Volpe, Vice Capo di Gabinetto del Ministero dell’Economia e Finanze pochi giorni fa la Delega Fiscale potrebbe essere lo strumento per presentare al Parlamento la proposta di riordino del settore del gioco. Secondo il Vice Capo di Gabinetto, uno degli elementi più importanti per la buona riuscita del riordino sarà incrociare il dettato del potere centrale con l’aumentato potere degli enti locali dovuto al federalismo. cdn/AGIMEG